Ariston Group è da sempre impegnato a mantenere il più alto livello di sicurezza, qualità e affidabilità in tutti i suoi prodotti. Per tale ragione, la Società ha deciso di lanciare una campagna volontaria di manutenzione preventiva e correttiva su determinati modelli di scaldacqua elettrici da pavimento.
A seguito di alcuni incidenti avvenuti in Francia, le nostre procedure di monitoraggio della qualità dei prodotti hanno permesso di identificare un rischio di surriscaldamento dei componenti elettrici all'interno della calottina in plastica di specifici modelli di scaldacqua elettrici da pavimento, fabbricati tra il 2007 e il 2015, che può essere incrementato in caso d’installazione non conforme o assenza di manutenzione periodica. In rari casi dal surriscaldamento potrebbe derivare un rischio d’incendio degli scaldacqua.
I prodotti coinvolti sono alcuni scaldacqua elettrici ad accumulo da pavimento con capacità di 200 e 300 litri commercializzati con i marchi: Ariston, Sitam e Radi-Perla.
Non risulta coinvolto. Può pertanto continuare a usare il suo scaldacqua elettrico come al solito.
Ci scusiamo per il disagio.
Risulta coinvolto.
Sussiste il rischio di surriscaldamento dei componenti elettrici del coperchio anteriore. Questo rischio è accentuato nel caso di strutture che non rispettano le normative o la mancanza di una manutenzione regolare. In casi eccezionali può causare un possibile rischio di incendio dello scaldacqua elettrico.
Ti invitiamo a chiamare il nostro numero verde dedicato 800 455 477 per programmare l'intervento gratuito di un Centro di Assistenza Tecnica.